AR 116 / Rassegna

Il prodotto finestra si sta evolvendo in maniera considerevole, sia in virtù di una normativa attenta ai temi del risparmio energetico e del comfort, sia a fronte di un mercato sempre più competitivo, che spinge i produttori a promuovere soluzioni innovative per imporsi sulla concorrenza. In questo contesto, Baltera offre una risposta sensibile alle esigenze di progettisti e privati, assecondando questo trend e affiancando alla proposta di porte e finestre di qualità un servizio di posa altamente qualificato, che valorizza il prodotto - la finestra - ma soprattutto la struttura - il foro finestra - alla quale va collegato. Baltera ha infatti una posa in opera certificata secondo le indicazioni dell’istituto ift di Rosenheim, annovera una serie di marchi di valore per finestre e porte, ed è rivenditore qualificato nel circuito iPuntiarancio.

Gli spazi esterni sono un elemento sempre più rilevante in architettura. Grazie all’affinamento delle tecniche di progettazione e delle tecnologie, possono essere considerati come vere e proprie estensioni degli ambienti residenziali e commerciali. Una caratteristica preziosa per architetti e imprese che devono confrontarsi con spazi a volte esigui rispetto alle richieste o che lavorano in contesti in cui l’outdoor, se ben sfruttato, può migliorare il comfort o, addirittura, costituire il valore aggiunto di un intervento.

In quest’ottica, Corradi si propone come partner qualificato e competente nella progettazione e produzione di sistemi ombreggianti. L’azienda, sul mercato da quasi quarant’anni, si impone come brand dal design italiano che associa a uno spirito di ricerca continua un importante bagaglio di esperienza sul campo.